Cerca
  • H2Color

Stili e colori di capelli, su consiglio di H2Color parrucchieri a Carbonate Como

Il tuo desiderio è un nuovo look e un colore di capelli luminoso? Ti sveliamo alcuni trend di stagione e due consigli pratici da tener sempre presente.


La stagione ci propone diversi stili tra cui un ritorno a qualche look del passato (qui vi avevamo già anticipato delle mèches e di alcuni biondi sempre molto richiesti) e tra i colori chiari c’è chi punta ad un biondo chiarissimo, tra il ghiaccio e il silver.


Il trend 2020 evidenzia uno stile molto naturale, pieghe comunque morbide, ordinate, supportate da tagli molto puliti, che esaltano i colori, sia i più classici che quelli più modaioli: infatti in salone da noi capita sempre più spesso che ci chiedano riflessi o qualche tocco cromatico deciso, che rinfreschi e modernizzi la linea del taglio (e che risulta adatto a tutte le età).


In parecchie poi, sfruttando la stagione fredda, approfittano per far crescere un po’ i capelli, ma ricordate sempre di spuntare abitualmente per far crescere il capello sano, di non strapazzare a casa i capelli con lavaggi aggressivi (usate sempre prodotti adeguati e di qualità) e asciugateli prima sempre tamponando delicatamente e poi con un giusto uso di piastre e phon. Se con il clima freddo o umido notate in modo particolare che il capello ha bisogno di un rinforzo, non esitate a provvedere subito. Una buona abitudine da prendere e da ripetere con costanza è l’applicazione di una maschera, che sia specifica e adatta alla tipologia della cute e dei capelli. In particolare per quanto riguarda il colore invece, ci si può facilmente accorgere in questo periodo di una perdita di tono del capello, perché se inaridito e poco nutrito l’effetto colore appare sempre scarso e la resa è anche meno duratura.


Un buon trattamento che li nutre e li ristruttura è sempre l’ideale: quello che suggeriamo sempre è di fare un trattamento di ricostruzione del capello perché aiuta davvero tanto e gli effetti sono visibili e molto consigliati. Questo è un tipo di trattamento che si può fare sia insieme al colore, ma anche in un secondo momento. Per il colore è fondamentale poter avere i capelli con una struttura forte e sana perché ciò dà al capello lucidità, morbidezza ed elasticità, per ottenere assoluta profondità dei toni e sfaccettature belle e ricche in ciascuna sfumatura.


Vuoi un consiglio personalizzato? Passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo

a presto

H2Color Staff



162 visualizzazioni

©2019 by H2Color  - Tagli e Tendenze di Pario Elio, via A.Volta 70, 22070 Carbonate (Co) P.Iva 02503860138