top of page
Cerca
  • H2Color

Capelli: collezione 2020, da quali stili e colori prendere ispirazione? I consigli da H2Color

Come far durare il colore più a lungo? Qual è il colore top di quest’anno? Quale colore per i miei capelli posso scegliere?

Queste sono alcune domande frequenti che rivolgono a noi di H2Color, salone in provincia di Como a Carbonate, dove siamo sempre felici di poter trovare la soluzione adatta all’esigenza di ciascuna.


Cominciamo da un’occhiata ai vari trend che abbiamo già adocchiato per il 2020: la moda spesso riporta indietro negli anni e una delle tendenze è il look ordinato e preciso, che fa molto bon ton ed ha un vago gusto retrò, e poi ci sono gli anni Novanta, dai capelli al look abbigliamento e accessori c’è da scommettere che qualcosa in più si vedrà, anche perché - come per gli anni Ottanta - sono tantissime le celebrità che hanno fatto epoca e che piacciono ancora oggi, dalle mechès di Farrah Fawcett al biondo stile Rachel di “Friends”. Ed ecco anche perché ciuffi particolari e tocchi o frange con riflessi colorati a contrasto stanno tornando prepotentemente di moda, perché richiamano stili che hanno funzionato per artisti o personaggi di grande personalità.


Look di tagli e colori stanno bene a chiunque e a tutte le età? Ecco un’altra domanda a cui ci capita spesso di rispondere, perché spesso si vuole provare a cambiare oppure si vuole osare una sfumatura diversa dal solito. Semplicemente il taglio e il colore devono essere fatti a regola d’arte innanzitutto (per non avere spiacevoli effetti indesiderati del ‘giorno dopo’) e deve esaltare la persona e deve farla sentire a proprio agio.


I tre consigli utili sono soprattutto questi: Nutrimento, Protezione e Scelta del colore.


Se per la scelta è una questione prima di tutto individuale, il consiglio del parrucchiere è il valore aggiunto per individuare il mix giusto per l’effetto desiderato. Per quanto riguarda il nutrimento e la protezione sono due aspetti fondamentali della colorazione dei capelli. In primo luogo un capello nutrito, compatto e sano, fa esprimere al meglio il colore e fa in modo che duri anche più a lungo.


Durante la colorazione poi, è basilare occuparsi di cute e capelli: in questa fase, su un capello ben nutrito, sano e forte, vanno applicati solo prodotti specifici e adatti, che non stressino il capello, in tutta la sua interezza - cute compresa - la chioma va protetta, proprio per far rendere il colore al meglio e non rischiare pruriti e inaridimento delle punte.


Vuoi un consiglio personalizzato? Passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo

a presto

H2Color Staff



220 visualizzazioni0 commenti
bottom of page