Cerca
  • H2Color

Come stanno i tuoi capelli dopo l’estate?Rimedi e consigli di H2Color parrucchieri a Carbonate Como

Capelli: come avere un colore bello e duraturo tutto l’anno? Rispondiamo a questa come ad altre domande sui capelli anche in salone da noi, H2Color parrucchieri a Carbonate Como, spiegando come è possibile ottenerli grazie ad alcuni piccoli segreti, in cui però la costanza è fondamentale insieme alla professionalità e a prodotti di ultima generazione che non danneggiano mai cute e capelli.


Innanzitutto conviene sempre mantenere un abituale livello standard di cura e di attenzione dei capelli, cioè meglio fare il giusto e in maniera costante anziché arrivare (per esempio dopo l’estate) con i capelli completamente rovinati da sole, salsedine o cloro, e assottigliati, inariditi e sbiaditi a causa dei rischi che la stagione comporta inevitabilmente, e di cui vi avevamo spiegato in un precedente blog. Quindi ci sono consigli da seguire per tutto l’anno e consigli super utili in caso di crisi del capello, ad esempio proprio nella fase dopo-estate.


Iniziamo con i rimedi da utilizzare nell’immediato dopo vacanza: non sciupiamo i benefici che il relax, il sole e la stagione ci ha donato, ma anzi, cerchiamo di rinforzare il capello con un percorso di cure e coccole che vada a ripristinare eventuali mancanze e disidratazioni. Con una osservazione professionale si sceglie il trattamento più adatto, del resto anche se voi stesse saprete bene come vi siete gestite durante l’estate, e capirete dove andare ad agire (e magari quali accortezze non dimenticare per l’estate prossima!). I principali problemi sono dovuti alla scarsa idratazione del capello, che ne ha bisogno in maniera costante, tutto il giorno e in ogni stagione, a seconda delle condizioni climatiche ed ecco perché i prodotti per l’estate sono diversi da quelli tipicamente invernali.


Un capello scarsamente idratato si colora ugualmente, ma purtroppo tono, sfumature e luminosità cominciano a spegnersi talvolta anche solo dopo alcuni giorni. Non è colpa del vostro parrucchiere, è semplicemente che il capello non mantiene il colore, inoltre - come spesso accade - durante l’estate il colore di partenza vira verso sgradevoli sfumature, che magari sono proprio l’opposto del vostro tono di partenza.


Stare bene coi capelli deve essere una cosa piacevole, ci si deve sentire a proprio agio e deve essere quel qualcosa in più che ci migliora e ci fa star bene. Quando i capelli sono in ordine, sono ben curati, il colore è bello pieno, vibrante e profondo sentiamo davvero di essere a posto e di stare bene (e anche gli altri lo notano). Per prima cosa dovete sentirvi soddisfatte voi, per cui se il mare, le vacanze hanno lasciato qualche spiacevole conseguenza niente paura, perché davvero con alcuni trattamenti mirati il capello recupera e il colore e la sfumatura vivrà una nuova luce e vitalità.


Ci sono ormai alcuni prodotti delicati e con principi attivi efficacissimi, trattamenti di rinforzo, oltre ai trattamenti di ricostruzione in cui noi di H2Color siamo specializzati, e sono molto importanti inoltre anche alcuni percorsi da effettuare grazie a fiale che rimetteranno il vostro capello in sesto se ce ne fosse bisogno.


Così dopo l’estate si riprende la normale routine quotidiana e si possono imparare piccole abitudini quotidiane di bellezza per i tuoi capelli.


Come stanno i vostri capelli dopo le vacanze? Se volete un consiglio personalizzato sarà un piacere conoscervi di persona in salone da noi, vi aspettiamo,

a presto


H2Color Staff


22 visualizzazioni

©2019 by H2Color  - Tagli e Tendenze di Pario Elio, via A.Volta 70, 22070 Carbonate (Co) P.Iva 02503860138