top of page
Cerca
  • H2Color

Capelli più luminosi in estate, che fare?Con i consigli di H2Color parrucchieri a Carbonate Como



Avere capelli sempre belli e luminosi è il sogno di tutte e noi lo sappiamo bene, anche le clienti che vengono qui in salone da noi da H2Color parrucchieri a Carbonate - Como, desiderano colori brillanti, vogliono colorazioni profonde e lucide, riflessi particolari, e noi siamo specialisti proprio nelle colorazioni della massima qualità e il capello non si rovina, resta intatto e sano.


Diciamo subito che l’estate è un bel periodo speciale per due motivi: per prima cosa abbiamo di fronte settimane di sole, caldo e sbalzi di temperatura che ci fanno sudare (e suda spesso anche la cute, per cui anche il capello spesso appare come “unto” e dalla piega e dall’aspetto discutibile), e il secondo aspetto è che questa è la stagione che precede l’autunno, ovvero quello che non avrete fatto in estate (protezione e prevenzione) lo si dovrà recuperare a settembre. Il nostro consiglio è quello di mantenere costante il livello di cura e protezione del capello: proteggervi le lunghezze, il colore, la cute, non deve essere noioso, dovete semplicemente pensare che lo state facendo per avere capelli belli e lucidi anche dopo l’estate.

Chi ha la pelle del corpo molto chiara lo sa molto bene: usa creme ad altissima protezione, un buon doposole e creme idratanti e lenitive. Anche per cute e capelli è così: ormai i raggi solari d’estate possono far tanti danni, mentre a volte basta anche solo un buon prodotto professionale per i vostri capelli, quindi fatela diventare una buona abitudine (del resto non uscireste mai di casa senza un velo di creme idratante sul viso, giusto?).


Passiamo al colore: chi ha i capelli colorati spesso si lamenta del classico “sbiadimento estivo”, disidratazione e secchezza (ovvero quella “stopposità” tipica di fine agosto). Anche in questo caso la protezione vi sarà di aiuto. Idratare serve a mantenere l’acqua, lo facciamo per il nostro corpo perché dobbiamo bere tante volte durante la giornata, lo faremo anche per i capelli, che rimanendo ricchi di idratazione saranno più morbidi, sani e il colore si manterrà luminoso. Al ritorno sicuramente potrete pensare anche ad una serie di buoni trattamenti ricostitutivi, come una ricostruzione del capello o maschere e trattamenti mirati, ma l’importante è cominciare ad avere buone abitudini.


Le buone abitudini saranno un grande beneficio e vanno seguite anche quando si è a casa, e non solo al mare o in montagna o in vacanza, perché il sole c’è sempre e secca i nostri capelli anche in città. Buone vacanze!


Volete un consiglio personalizzato? Vi aspettiamo in salone,

a presto


H2Color Staff


55 visualizzazioni0 commenti
bottom of page