top of page
Cerca
  • H2Color

Moda colore capelli per l’estate 2019, con i consigli di H2Color parrucchieri a Carbonate, Como

Qual è il colore migliore per l’estate 2019? Se desideri un colore bello e luminoso per l’estate, magari con una rinfrescata nei toni oppure con un piccolo (o grande) cambiamento per i prossimi mesi, le vacanze e il sole in città, ci sono alcuni consigli che vorremmo darti.


Più chiari o più scuri?

Questa estate, come ogni estate, si cerca il classico effetto “vacanza”, per cui, a seconda dell’incarnato e dell’ovale del viso, i biondi tendenzialmente si illuminano di più, su tonalità che vanno dal dorato al ramato, per un look “estivo”, più libero e che dia una sensazione di leggerezza. Il trend 2019 è la naturalezza, che si ottiene però con capelli ben curati e nutriti, altrimenti risulta un effetto di aridità immediata, brutto da vedere e da toccare con mano.


Castano o rosso?

Il castano molto scuro dona a chi ha una carnagione olivastra, esalta i lineamenti e illumina, purché il colore “nutra” bene il capello dalla radice alle lunghezze. Al castano più caldo ci si può arrivare da un biondo miele più carico, e sulle punte si andrà a dare una lucentezza diversa, calda e luminosa. Se invece i rossi e i ramati sono la tua ispirazione, in questa gamma di colore ci si può sbizzarrire, dal total look (in tonalità calde o fredde) alle sfumature, e fino a realizzare solo ciocche, che ravvivano e rinnovano il tuo taglio, sempre molto femminile, dal liscio o mosso ma mai eccessivamente ordinato.


Qual è il segreto per il colore?

Qualunque sia la tonalità o la sfumatura scelta, sicuramente è il mantenimento del colore e la struttura del capello che devo essere curate. Come? Bisogna usare prodotti specifici, avere cura dei propri capelli per avere una resa notevole e duratura. Quindi vanno mantenuti idratati, nutriti perché risultino sempre splendenti e corposi, vedrai che il colore non arriverà mai ad essere opaco e spento.


Il segreto principale però è curare i capelli prima, dopo e durante il colore: se avverti irritazioni alla cute, oppure il tuo colore lo vedi spento e che non ti soddisfa forse è perché c’è bisogno di fare un piccolo trattamento che aiuti cute e capelli a riprendersi in luminosità e idratazione. Inoltre con una colorazione effettuata con ristrutturazione capello e protezione cute vedrai i risultati subito e col passare delle settimane la chioma manterrà meglio il colore il tutte le sue sfumature.


Se hai bisogno di un consiglio personalizzato, oppure vuoi vedere quali colori sono più di moda e quali sono quelli che ti starebbero meglio, passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo,


a presto


H2Color Staff



79 visualizzazioni0 commenti
bottom of page