top of page
Cerca
  • H2Color

Evitare la caduta di capelli stagionale si può!

Buon Agosto a tutti voi, lettori del blog di #H2Color. Certamente vi sarete accorti che una delle conseguenze del caldo - pressoché anomalo - che sta colpendo il nostro paese durante questa estate, è un capello più debole, sfibrato e propenso alla caduta.

Nell'articolo di questo mese del nostro blog vediamo insieme rimedi naturali e prodotti da utilizzare per stimolare la ricrescita e contrastare la caduta dei vostri capelli.


1. Prodotti professionali anti-caduta

Ormai siamo circondati da prodotti anti-caduta in ogni supermercato. Il segreto sta nel scegliere quello giusto; per noi un buon shampoo professionale anti-caduta deve essere un concentrato di principi attivi naturali dal potere stimolante e rinforzante e la formula dovrebbe essere a base di cicoria, utile per rinforzare il naturale microbiota cutaneo e creare un ambiente favorevole alla salute dei capelli e tanti attivi naturali dall’efficacia stupefacente. Questi prodotti possono anche contenere caffeina, per donare energia e per contribuire a rallentare il processo di caduta, canapa e menta e zenzero per rinforzare il fusto, rinvigorire e stimolare il micro-circolo cutaneo.


2. Prebiotici Naturali

I prebiotici sono sostanze organiche - come le fibre - che hanno il compito di stimolare la crescita dei batteri buoni che costituiscono il microbiota; essi supportano il metabolismo energetico dei batteri che compongono la nostra microflora, ottimizzano l’ambiente che lo ospita e migliorano l’equilibrio fisiologico generale. Vi consigliamo di valutare l'utilizzo di lozioni a base di Prebiotici Naturali soprattutto perché sono di origine vegetale e completamente naturali.


3. La magia dell'Aloe Vera

L'Aloe Vera è presente in qualsiasi guida come rimedio naturale per combattere molte problematiche infiammatorie. Abbiamo deciso di inserirla anche in questo nostro articolo, in quanto ha anche un'azione detergente e idratante, perfetta per combattere la secchezza e la fragilità dei capelli nel periodo estivo. Vi consigliamo, quindi, prodotti a base di questo elemento naturale.


4. Il fantastico Avocado

Come dite? L'Avocado lo mangiate soltanto al Sushi per accompagnare riso e salmone? Ebbene, sappiate che può essere anche un ottimo principio attivo alla base dei prodotti rinforzanti e stimolanti per i capelli rovinati dal caldo sole estivo. L'avocado è ricco di Vitamina E ed Omega 3, che lo rendono un ulteriore rimedio naturale perfetto per favorire il benessere dei capelli dopo l’estate.


Quale rimedio conoscevi già?

  • Shampoo professionale anti-caduta

  • Prebiotici Naturali

  • Aloe Vera

  • Avocado



15 visualizzazioni0 commenti
bottom of page