top of page
Cerca
  • H2Color

Come gestire i capelli in inverno, ecco alcuni consigli pratici di H2Color, parrucchieri a Carbonate


In questo difficile inverno in tante ci chiedono come poter avere dei bei capelli e con un colore che duri e che sia sempre piacevole e senza particolari problemi.

Come fare? Rispondiamo qui a questa domanda - come spesso ci capita in salone, H2Color, parrucchieri a Carbonate Como, con tante clienti - e oggi vogliamo ricordarvi alcune semplici regole per avere un bel colore duraturo e qualche idea per i prossimi mesi.


Costanza e Nutrimento

Le abitudini ci aiutano ad regolare il ritmo della nostra vita e delle nostre giornate (e lo abbiamo imparato bene in settimane di lockdown per Covid), per cui è importante avere dei ritmi e dei percorsi da seguire per il benessere dei nostri capelli, proprio come facciamo con il corpo e la pelle del corpo.


Il nutrimento è diverso in inverno: è una stagione in cui freddo e sbalzi di temperatura creano particolari secchezze e aridità, come sulla pelle notiamo un certo indurimento se non mettiamo la crema allo stesso modo i capelli soffrono e restano “all’asciutto”.


Proprio come una pianta a cui non si dà l’acqua, proprio come le nostre mani se non mettiamo la crema la pelle del dorso si può anche spaccare in casi molto gravi, ecco che però i capelli hanno effetti magari meno visibili nell’immediato, ma conseguenze che invece possono durare molto di più.


Abitualmente bisogna occuparsi di fornire il nutrimento giusto al capello, deve essere un’attenzione costante e fatta sempre con prodotti giusti. E qui tocchiamo un altro argomento, di cui magari approfondiremo nel prossimo blog, cioè quello di affidarsi a specialisti e di farsi guidare nella scelta dei prodotti e dei trattamenti più adeguati al tipo di capello e di colorazione di ciascuna. Infatti spesso sono molto più utili pochi prodotti ma precisi per la propria problematica, che solo un professionista può individuare, inoltre bisogna tenere presente della stagionalità, del periodo dell’anno in cui siamo e prevenire possibilmente rischi e conseguenze.


Idratazione e Colore

Le due cose vanno insieme?

Sì, sempre.


Perché senza un capello in ottimo stato non si può ottenere il colore che si desidera. È molto meglio in alcuni casi porre rimedio - con trattamenti più specifici o alcuni ‘trattamenti d’urto in alcuni casi - proprio per recuperare la struttura e la solidità del tuoi capello.


Quando capita che un colore ti dà degli effetti indesiderati, la tonalità vira dopo qualche giorno su toni non desiderati, i riflessi mancano e i capelli sembrano opachi, per niente luminosi, o il colore ti procura del prurito e la piega di conseguenza non ti soddisfa è possibile che non ti sia affidata a professionalità e qualità. Infatti bisogna utilizzare colori idonei e delicati, proprio come facciamo in salone da noi, in cui ci preoccupiamo di usare prodotti di alta qualità per la protezione della cute e dello stelo.


Con la struttura e le squame del capello ben nutrite, forti e sane il colore rende al suo massimo, e noterai anche come riuscirà a durarti di più. Tra i tanti principi attivi più nuovi ed efficaci ce ne sono diversi, e in alcuni casi si può aver bisogno di trattamenti di rinforzo, di fiale o di ricostruzione, e in alternativa anche si possono seguire dei percorsi da ripetere con cura periodicamente.


Se avete dubbi e domande sul vostro stato attuale dei capelli potete contattarci e vi aspettiamo in salone,

a presto


H2Color Staff




51 visualizzazioni0 commenti
bottom of page