top of page
Cerca
  • H2Color

Capelli, ricostruzione e colore nutrito, con i consigli di H2Color, parrucchieri a Carbonate Como

Spesso in alcuni periodi dell'anno molte clienti ci chiedono come poter fare di più per i propri capelli. Sulla base della nostra esperienza in salone, H2Color, parrucchieri a Carbonate Como, vogliamo condividere con voi alcuni consigli utili per mantenere il proprio colore sempre al massimo ed avere sempre capelli ben nutriti e sani, soprattutto in un periodo come questo, tra caldo, sbalzi di temperatura e situazioni da vacanza e relax.


Quello che ci sentiamo di consigliarvi sempre è di affidarvi a un professionista che saprà scegliere il trattamento giusto per ciascuna di voi.


Parliamo di ricostruzione: in cosa consiste? Il capello è formato in maggior parte da cheratina, il trattamento di ricostruzione agisce proprio in casi in cui i capelli appaiono disidratati, spenti, privi di vitalità. La ricostruzione è a base cheratinica e aiuta nei casi di capelli che sono privi di consistenza, appaiono come "svuotati", non sono corposi e si sono molto assottigliati. Tenete sempre presente - come spesso diciamo - che bisogna valutare da caso a caso, perché da una parte è fisiologico avere caduta, diradamento, indebolimento (che salvo diverse situazioni, sono risolvibili con un buon percorso specifico mirato) dall'altra parte però non bisogna sottovalutare che col passare del tempo i capelli possono perdere naturalmente le loro sostanze che vanno ripristinate, ed ecco che uno dei trattamenti da poter fare è proprio la ricostruzione.


A chi è utile? È efficace per chi fa abitualmente servizi tecnici come schiariture o colore, viene fatto in salone perché a seconda dei casi si utilizzano crema o siero, dopo la posa si completa il trattamento, il risultato è visibile da subito e a seconda dei casi possiamo dire che duri generalmente un mesetto, poi ciascuna situazione individuale deve essere valutata, compreso il mantenimento, e l'effetto che si ottiene è quello di un capello robusto e brillante, corposo e luminoso, ricco di riflessi e ben curato.


Si può fare in abbinamento al servizio tecnico? Certamente sì, a volte lo consigliamo proprio noi, in alcuni casi, da fare abitualmente a seconda del periodo dell'anno e dello stato dei capelli.


Colorazione dei capelli e colori nutritivi, come regolarsi? Il principale consiglio che vi diamo è di tenere sempre il capello in un ottimo stato di salute per preservarne colore e sfumature. Mai dimenticare l'idratazione: su un capello secco e disidratato il colore non riesce a mantenersi, si sfalda e si perde molto in fretta, cioè avrete quell'effetto meraviglioso dei capelli appena fatti in salone soltanto sul momento, ma già dopo il primo shampoo il look vi sembrerà molto sbiadito, quasi come scolorito come scolorisce un tessuto esposto per giorni e giorni al sole (immaginate l'effetto dei colori di un ombrellone in spiaggia a fine stagione!).


Qual è il beneficio che si ottiene dopo? I capelli si sentiranno subito molto corposi, più robusti e solidi al tatto, i colori resteranno lucenti, vibranti e dureranno anche di più, saranno setosi e molto morbidi. Questo è un trattamento che dura di media un mesetto, a seconda della quantità e qualità dei lavaggi che si effettuano (ecco perché sono sempre da preferire i prodotti professionali e specifici). Le ricostruzioni in media si fanno una volta la mese e va benissimo farlo in abbinamento ad un servizio tecnico. Inoltre, più la si fa abitualmente nel tempo e più si vedranno risultati ottimali e già dalla prima seduta vedrete una notevole differenza.


Cosa serve per una colorazione duratura e brillante? Servono due cose soprattutto, partire da una buona base (stato del capello, sano, rinforzato e nutrito) e saperlo mantenere con idratazione e protezione. I danni degli effetti dei raggi solari - in particolare in estate a cui si sommano anche caldo e umidità - sono spesso purtroppo molto visibili a inizio autunno. Con la bella stagione, sole, luce e una vita quotidiana più di relax aiutano a farci avere un aspetto molto gradevole, per quanto riguarda la pelle del corpo, unghie, capelli; poi, già dalla fine vacanza e al rientro nella normale routine, ci si comincia ad accorgere di avere capelli molto disidratati e sciupati. Certo che si può correre ai ripari, ma in estate vi consigliamo sempre di proteggere il vostro colore!

a presto

H2Color Staff


📲347 375 8913

📞0331 82 19 40




29 visualizzazioni0 commenti
bottom of page