top of page
Cerca
  • H2Color

Capelli, come curarli e mantenerli al top, segui i consigli di H2Color, parrucchieri a Carbonate Com

Capelli d’estate: è facile lasciarsi andare al relax ma non dobbiamo trascurarli. Infatti tra il caldo che non da tregua, le nostre vacanze che ci fanno passare da un tuffo a una sudata, con i raggi solari che sono sempre in agguato spesso ce ne dimentichiamo. Come stanno adesso i tuoi capelli? Li vedi secchi, spenti, si pettinano male e hanno perso volume e luminosità? Probabilmente non hanno ricevuto abbastanza nutrimento e idratazione.


Perché proteggere i capelli dal sole?

Ormai i raggi solari sono molto forti e nocivi, sia in vacanza, al mare o in montagna, ma anche in città. Per cui con l’arrivo della bella stagione si deve cominciare a pensare ad un prodotto specifico per proteggerli. Il caldo, il sudore sul cuoio capelluto, i raggi solari che rovinano la fibra capillare, tutto questo contribuisce ad un impoverimento della struttura del capello, con l’inevitabile conseguenza che risultano molto inariditi, il colore può sbiadire clamorosamente, e diventano ingestibili. Mantenerne il corretto livello di idratazione è fondamentale per conservare la lucentezza del capello e la salute della cute. Poi, diciamoci la verità, d’estate dobbiamo viverci la stagione in totale relax, non dobbiamo innervosirci a causa dei nostri capelli!


Cosa fare in estate?

Il primo consiglio è quello di lavarli quotidianamente con prodotti molto delicati per eliminare la salsedine, la sabbia, il sale (o il cloro della piscina), possibilmente dopo un bagno sciacquarli con acqua dolce, senza strofinare per asciugarli, ma tamponare delicatamente con l’asciugamano. Prima dell’esposizione al sole (e per tutta la durata) usate uno spray protettivo specifico da vaporizzare sui capelli, che abbia un leggero fattore protezione solare, che sia schermante e ad azione condizionante. Prima del bagno in mare potete usare anche dei prodotti specifici che fanno in modo che il capello non assorba troppa acqua e sale, e una volta rientrati a casa si può applicare una maschera lenitiva e nutriente che li farà risplendere e li rende di nuovo morbidi, elastici, luminosi. Lasciamo a casa preferibilmente spazzole, piastre, le riprenderemo con calma in autunno, per ora godiamoci - quando si può - un’asciugatura al naturale, o usiamo il phon tiepido e asciughiamoli senza stress aggiuntivi. Cappelli? Sì, certo! Usiamoli per proteggere i capelli, sono molto chic e trendy insieme ai vari foulard, bandana e turbanti.


Come mantenere il colore d’estate?

Bisogna mantenere i livelli di idratazione, il nutrimento del capello, applicando solo prodotti adatti e specifici, con azione protettiva (prima) e restitutiva e lenitiva (dopo): non lasciate nulla al caso, sono pochi piccoli accorgimenti che vi faranno arrivare a settembre in forma splendida. Per il mantenimento del colore va curata bene anche la struttura del capello, che va mantenuto idratato e nutrito, così il colore non arriverà mai ad essere opaco e spento. Consiglio importante: basta semplicemente curare i capelli prima, dopo e durante il colore, spesso con un piccolo trattamento si aiutano cute e capelli a riprendersi in luminosità e idratazione. Spesso basta fare una colorazione con ristrutturazione capello e protezione cute e i risultati si notano subito e col passare delle settimane i capelli manterranno meglio il colore.


Se hai bisogno di un consiglio personalizzato passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo

a presto

H2Color Staff



25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page