Cerca
  • H2Color

Capelli colorati ma nutriti! Ecco qualche consiglio da noi di H2Color, parrucchieri a Carbonate Como

Comincia la stagione critica per i nostri capelli: aridità post-vacanza o caduta e fragilità, che si avverte soprattutto nelle settimane di settembre e ottobre: che fare?


Se la chioma risulta sciupata e il colore è sbiadito allora è adesso il momento di intervenire. Innanzitutto facciamo chiarezza: il fatto che i capelli abbiano un ciclo vita che può rallentare è assolutamente fisiologico, però è importante però tenere sotto controllo la rigenerazione capillare con prodotti specifici e trattamenti mirati, che aiutino a conservare i livelli di idratazione e nutrimento necessari ad avere capelli sani, lucidi, luminosi e morbidi. Se il capello ha subito danni durante l’estate è il caso di intervenire dopo aver valutato lo stato di salute di cute e capelli.


Dato che la stagione del gran caldo ormai rischia di allungarsi di alcune settimane, cerchiamo però di limitare i lavaggi frequenti, perché un conto è bagnarli e lavarli sempre perché si è al mare o in vacanza, invece non ne abbiamo necessità se siamo già rientrati in città. Non stressiamo i capelli con phon troppo caldo e usiamo sempre prodotti adatti e specifici, che non aggrediscano lo stelo e la radice.


Quale colore scegliere per l’autunno? Dipende molto dalla carnagione che naturalmente si ha e si deve anche tener conto si ha un’abbronzatura che resiste bene ancora bene oppure no: c’è un ritorno del castano, caldo e in nuance molto morbida, per le affezionate del biondo è imprescindibile una schiaritura calda e luminosa, per chi vuole rafforzare i propri toni scuri si può virare su riflessi tra il rame e il ciliegia, e perché no, anche sui viola e rosa, purché si curi con attenzione il processo della colorazione.


Colorazione e protezione, perché sono importanti? Perché il capello non deve perdere la sua naturale idratazione: ecco perché sarebbe meglio intervenire con un trattamento di ristrutturazione o ricostruzione così da idratare il capello in profondità, e nel caso di un capello colorato assicurarci la massima lucentezza e tenuta del riflesso desiderato. È in questo modo che il colore scelto assume lucentezza e luminosità, curandolo e nutrendolo in profondità il risultato sarà anche più duraturo. Infine, proprio al rientro dal periodo del gran caldo estivo, spesso in molte avvertono prurito sulla cute, e allora in questi casi è opportuno proteggersi dall’inizio in maniera specifica e accurata.


Se hai bisogno di un consiglio personalizzato passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo

a presto

H2Color Staff


15 visualizzazioni

©2019 by H2Color  - Tagli e Tendenze di Pario Elio, via A.Volta 70, 22070 Carbonate (Co) P.Iva 02503860138