top of page
Cerca
  • H2Color

Caduta di capelli stagionale? 5 metodi per evitarla!

Ci avviamo a grandi passi verso l'autunno - cari lettori del blog di #H2Color - e come è risaputo, l'autunno porta con se i problemi di caduta di capelli stagionale. Ecco perché nell'articolo di questo mese iniziamo a darvi 5 consigli riguardo i metodi che si possono sfruttare per evitare - o quantomeno ridurre - la caduta di capelli stagionale.


1. L'importanza del Mangiar Sano

L'alimentazione è troppo spesso sottovalutata: in materia di cuoio capelluto è essenziale fare attenzione a ciò che si mangia, se si vuole avere una capigliatura forte e resistente ai cambi di stagione. Gli esperti consigliano di aumentare l'introito giornaliero di proteine e vitamina B5; che si possono assumere ad esempio da uova, noci e formaggio; non sono da sottovalutare anche frutta, pesce e verdura, così da aumentare l'introito giornaliero di ferro, zinco e acido folico. (Ecco la fonte di queste informazoni)


2. Attenzione al calore eccessivo

Sembra una banalità, ma il fatto che il calore del phon rovini i nostri capelli, rimane vero sempre. Non c'è molto altro da dire: bisogna fare attenzione!


3. La combo Shampoo + Balsamo

In commercio esistono centinaia di prodotti per la pulizia e la cura dei capelli. Per combattere la caduta stagionale noi vi consigliamo di utilizzare soltanto prodotti professionali e a base di principi attivi energizzanti, protettivi e nutrienti. Non sai di quali principi attivi stiamo parlando? Dai un'occhiata all'articolo del mese scorso sul nostro blog!


4. Le fiale anti-caduta

Le fiale anti-caduta negli ultimi anni sono diventate molto comuni nell'immaginazione popolare dei rimedi per la caduta dei capelli. Sicuramente fanno la loro parte, tuttavia è necessario ad affidarsi a professionisti del settore che sappiano consigliare il prodotto migliore in base all'esigenza e, soprattutto, sappiano accompagnarti nel percorso di applicazione delle fiale, che deve essere cadenzato da periodi di somministrazione e periodi di stop.


5. Integratori per capelli

Un altro rimedio molto in voga negli ultimi anni sono gli integratori per capelli. Anch'essi andrebbero presi soltanto sotto la supervisione di un professionista che possa accompagnare la/il cliente nel percorso di somministrazione. Essi hanno il compito di attivare il metabolismo cellulare, rendendo i capelli più forti, lucenti ed in salute.


Quale di questi rimedi consideri che sia il migliore per la caduta stagionale?

  • Mangiar Sano

  • Attenzione al calore eccessivo

  • Shampoo + Balsamo

  • Fiale Anticaduta



21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page