Cerca
  • H2Color

Autunno inverno 2019, tendenze capelli, con H2Color parrucchiere a Carbonate, Como

Quali sono i colori di capelli più nuovi? Le tendenze di questa stagione puntano su tinte con sfumature sempre “golose” : per il castano la sfumatura top è il cioccolato, il biondo si scalda e si accende giocando tra il miele al caramello, per il rosso (che resta il must di stagione) si spazia dal sottotono leggermente ‘carota’ a quello più arancio, senza dimenticare il nero, dal bruno al corvino, con tocco molto gloss e lucido.


Per far risplendere i colori ricorda sempre di trattare con delicatezza i capelli, una maggiore idratazione e una cura con prodotti adeguati saranno gli alleati perfetti per garantirsi il massimo del risultato. In particolare durante questi mesi di luce invernale il colore dei capelli deve dialogare proprio con la luminosità esterna e naturalmente anche con le proprie tinte personali, quindi deve essere scelto per valorizzare e illuminare la figura e l’incarnato del viso.


Sui castani il cioccolato diventa ‘fondente’ o ‘al latte’ a seconda della tonalità, declinato in caldo o freddo e illuminato da venature cannella, nocciola, caffè, cacao scuro. I giochi di luce sono garantiti anche dal tono su tono, che dà profondità e luminosità.


Per il biondo l’ideale è scegliere tra toni burrosi e molto raffinati, addolciscono i lineamenti, e alternare tono caldi a toni freddi illumina molto la carnagione.


Sei invece più esigente, cerchi un look più personalizzato e originale? Per le più modaiole o per chi vuole osare qualcosa di diverso mai fatto prima, l’idea che suggeriamo è quella delle sfumature più trendy del momento, che sono sfumature prese dalla gamma di tutte le tonalità pastello oppure quelle a tinte più forti e accese come i blu o gli azzurri. Anche un ciuffo, come una nuance nuova da provare, esalteranno la tua personalità.


A proposito: la sfumatura caramello è molto consigliata per il castano e per il biondo, va molto bene per le pelli olivastre e anche per quelle molto chiare, un’altra idea è quella di illuminare il ciuffo di un pixie cut oppure alcune ciocche ai lati del viso con un capello più lungo.


Infine il nero, che è molto chic anche in raccolto: liquirizia o cacao nero, è sicuramente perfetto per tagli molto regolari e geometrici, precisi, esalta i dettagli del viso ed è adatto a carnangioni scure o olivastre.


Per un consiglio personalizzato passa da noi in salone, siamo qui per darti l’idea giusta per te, ti aspettiamo!

a presto

H2Color Staff



12 visualizzazioni

©2019 by H2Color  - Tagli e Tendenze di Pario Elio, via A.Volta 70, 22070 Carbonate (Co) P.Iva 02503860138